.

domenica 12 agosto 2012

Solo come un cane

In questo fine settimana ho avuto la fortuna e la gioia di conoscere delle persone stupende, schiette, vere, simpatiche e desidero ringraziarle per aver deciso, come me, di godere appieno del tempo passato insieme tra chiacchiere più o meno serie, alcool ;) e risate. Come vi ho raccontato ieri, io sono da sempre soggetta ai colpi di fulmine, mi piace innamorarmi delle persone che incontro e vivere il momento presente con estrema intensità e passione, per natura sono portata ad amare la gente, in particolar modo trattandosi di donne e uomini che hanno voglia di star bene, di trascorrere delle ore felici, di condividere, di raccontarsi e lasciarsi raccontare con genuina disponibilità. Tra le persone conosciute nei giorni scorsi, una in particolare mi ha molto colpita, quasi stregata, e mi ha fatto riflettere. Una persona autenticamente simpatica, dalla mente aperta, chiacchierona, brillante e sagace, capace di magnetizzare  l'attenzione altrui e di farsi voler bene con estrema facilità, una di quelle persone che si direbbero davvero felici e sicure di sé. Ciò che mi ha lasciata a bocca aperta è stato scoprire che queste ultime mie considerazioni non corrispondevano alla realtà, non erano poi così vere. Con estremo candore e umiltà infatti quest' individuo dalla vita ai miei occhi quasi perfetta, mi ha 'confessato' che nonostante conosca ogni giorno tante, tantissime persone si senta e sia nel suo cuore solo come un cane. La mia anima sentendo queste parole è entrata subito in allarme. Solo come un cane? Non può essere. La modalità riflessiva è stata subito attivata. Da sempre amo guardarmi intorno, osservare e interrogarmi sui reali pensieri di chi mi circonda, immaginarmi le loro vite, chiedermi quali siano i loro sogni, le loro priorità, le loro 'leve' psicologiche e le loro paure, oggi in particolare mi chiedo quanti di loro, come me, sembrino in apparenza sicuri e felici, nascondendo però una o più fragilità proprio come questa, così naturale e così devastante. 
Oggi in particolare mi chiedo: quanti di noi si sentono soli ogni giorno? 

Nessun commento:

Posta un commento