.

sabato 25 agosto 2012

Quanto vale la Felicità?

Avrei tanto voluto inserire un sondaggio nel mio blog per chiedere un parere a tutti voi, a chiunque capiti su queste pagine e abbia voglia di dire la sua :). 

Avrei voluto chiedervi: quanto vale per voi la felicità?

Mi spiego meglio. Dato che abbiamo appurato più volte che purtroppo associamo ogni giorno, ad ogni nostra scelta od emozione, il denaro, mi chiedo, vi chiedo: 

con quale cifra mensile potreste definirvi felici? 

Di quanti soldi avreste bisogno ogni mese per poter dire: 'Ho tutto ciò che voglio. Sono felice.'

- 500 euro

- 1.000

- 1.500

- 2.000

- 2.500 ed oltre?

Come dicevo avrei tanto voluto inserire un sondaggio tra le mie pagine, ma ahimè, blogger e le sue visualizzazioni dinamiche non me lo permettono :(

Se qualcuno di voi ha voglia di dire la sua per favore lo faccia lasciando un commento, è un'operazione davvero velocissima, senza filtro e che mi aiuterebbe a chiarirmi le idee e a proseguire le mie ricerche.

GRAZIE :)

6 commenti:

  1. Se come dici tu, associamo denaro alla felicita`... quindi.... piu` soldi piu` felicita`. E` riduttivo in questo caso dire anche 2.500 euro ed oltre.... xche` ne vorremmo di piu`... molti di piu`....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonymous, grazie mille per essere passato di qui e per il tuo commento :)
      Stefy

      Elimina
    2. Stefy ciao...
      Prego, e` stato un piacere contribuire al tuo sondaggio.
      La risposta comunque non segue il mio pensiero. E` una risposta data in associazione al pensiero felicita`=denaro e/o viceversa.
      Se posso, direi che dovremmo nuovamente dar piu` valore alla vita e alle piccole cose che messe assieme danno felicita` e completezza alla stessa. Sfortunatamente ci circondiamo e nutriamo di cose materiali e costose che hanno ben poco a che fare con la vera felicita`. Compriamo cose di cui non abbiamo bisogno, con soldi che non abbiamo per farci piacere da gente che non ci stima e piace.....
      Siamo messi male!!!! Da qualche parte abbiamo perso il vero senso della vita. (non tutti ovviamente).
      Ciao
      M

      Elimina
    3. Ciao M. :) GRAZIE, davvero non avresti potuto riassumere il mio pensiero con parole migliori.
      Stefy

      Elimina
    4. Stefy ciao
      Fa` piacere sapere che non sono il solo a pensarla cosi`.
      Figurati che sto` seriamente pensando di mollare tutto e trasferirmi da qualche altra parte... diciamo dove il "valore" della vita ha ancora senso.
      Sono stanco di vivere per lavorare quando si dovrebbe lavorare per vivere!!
      E sono fortunato perche` io un lavoro lo tengo!!! Ma voglio piu` qualita`.. sono stanco della falsa ed ipocrita quantita`!!!!
      Ciao
      M

      Elimina
    5. Ciao :) come ti capisco...e come mi capisci...se avrai tempo e voglia di leggere qualche altro post vedrai che abbiamo pensieri ed emozioni molto simili ;)
      Ciao
      Stefy

      Elimina