.

sabato 14 luglio 2012

Il Primo Post

Quanto tempo è passato dall'ultima volta in cui ho scritto un articolo online, speriamo non troppo ;) questa mattina ho deciso che è ora di ricominciare, ho delle cose da dire, quindi faccio un bel respiro, mi stiracchio, rilasso un pò le dita, bevo un ultimo sorso di tisana e 1,2,3, via, si parte...benvenuti...in un attimo è come se non avessi mai smesso...

Il titolo del blog promette molto bene...SO COSA VOGLIO...ma sarà vero? forse questo è il momento di scoprirlo e voi siete qui per aiutarmi (vero anche questo? ;). Negli anni ho letto svariati libri e partecipato a stimolanti, e  oserei dire costosi, corsi di crescita personale spaziando un pò dalla Pnl, allo sciamanesimo, all'alchimia, passando poi per i vangeli apocrifi e per il transurfing, scoprendo infine che il filo comune di queste discipline sembri essere il seguente... la maggior parte dei 'problemi' dell'essere umano deriva dal non sapere cosa si vuole ottenere dalla propria vita e dal non conoscere  i propri obiettivi, sia a breve che a lungo termine, questi due aspetti, sommati, portano puntualmente e quasi inevitabilmente al non riuscire. E a pensarci bene...come si può ottenere qualcosa se nemmeno sappiamo cosa sia quel qualcosa?
Al contrario, ahimè, sembra che ognuno di noi, me compresa naturalmente, sappia esattamente definire con un'accurata dovizia di particolari ciò che non vuole e possa seduta stante riempire pagine e pagine di...io NON VOGLIO...
Ma da oggi si cambia (e non da lunedì come quando si inizia una dieta), si prende un impegno con me stessa e ci si concentra solo sul IO VOGLIO.
Siete pronti?...Si parte!

Nessun commento:

Posta un commento