.

martedì 17 luglio 2012

Chi vorrebbe vivere in vacanza?

Le ricerche per diventare nomadi digitali continuano instancabili. Le opportunità sono molte e diverse tra loro, si tratta 'solo' di definire con chiarezza quali siano le proprie competenze e capacità e poi lanciarsi a grandi passi all'avventura. Anche le opinioni al riguardo sono molte, qualcuno cerca di incoraggiare chi decide di avvicinarsi a questo mondo virtuale, qualcuno invece, al contrari, grida alla truffa asserendo che sia praticamente impossibile guadagnare realmente con queste nuove professioni. Una cosa è certa in molto ci stanno provando, spinti anche dalla difficile situazione economica e dalla mancanza di lavoro 'classico', ma sembra che nessuno in realtà sappia quanti alla fine veramente riescano. Sarà forse che chi veramente guadagna è impegnato a farlo e non ha tempo per forum e labirinti di commenti? Può darsi.

Oltre alla possibilità di gestirsi orari e progetti questo tipo di impiego permette, come abbiamo già detto, di lavorare da qualsiasi posto nel mondo a patto di avere una connessione internet e una rete elettrica a cui attaccarsi. 

Torniamo quindi a parlare di spiagge e vita vista mare, tenendo naturalmente in considerazione che, minori saranno le nostre spese, minori saranno le ore da trascorrere davanti ad una tastiera. Che ne direste, dati questi presupposti, di stabilire la propria dimora all'interno di un villaggio turistico con piscina, situato a poche centinaia di metri dal mare, per la veramente modica cifra di 390 euro al mese spese incluse? Chi vorrebbe vivere in in villaggio vacanze tutto l'anno? IOOOO!!!

Nessun commento:

Posta un commento