.

sabato 14 luglio 2012

Nomade digitale?

Nomade digitale? Che cos'è prima di tutto un nomade digitale e come si fa a diventarlo? Si tratta di una figura di nascita molto, molto recente, ancora sconosciuta ai più, me compresa naturalmente ;). 

Il nomade digitale è colui che ha scelto di lavorare 'senza posto fisso', ma non nel senso a cui tutti pensiamo, il nomade digitale sceglie di lavorare tramite il suo Pc in qualsiasi posto del mondo, sceglie di non dedicare parte della sua giornata agli spostamenti sui mezzi pubblici o privati e di non avere la stessa visuale ogni volta che distoglie l'attenzione dalla tastiera del suo computer. Sceglie di lavorare viaggiando o stando seduto sul proprio divano e avere come uniche condizioni restrittive l'acceso alla rete elettrica e una buona e veloce connessione internet. 

Spesso viaggia in paesi dove il costo della vita è più basso che in Italia e cosa molto importante sceglie uno stile di vita nuovo che esclude lussi e superfluo. Il computer diventa per lui un buon amicov attraverso il quale, dare vita alle proprie passioni. Insieme se vi va cercheremo di scoprire quali sono le competenze necessarie ad intraprendere questa attività altamente affascinante. Sicuramente tra le doti richieste non mancano fiducia in sé stessi, determinazione e una buona dose di positività.

Nessun commento:

Posta un commento