.

mercoledì 25 luglio 2012

Primo passo fatto...e anche il viaggio più lungo inizia così

E' ufficiale i primi passi verso la ricerca della FELICITA' sono stati fatti, magari non sono stati i più impegnativi, o i più difficili, ma sicuramente erano quelli  adatti al momento, quelli che servivano per dare il via, per cominciare, per staccarsi, per far capire alle nostre menti, alle nostre anime in attesa, che stavolta non solo si può fare, stavolta si fa.

Voglio diventare una nomade digitale da tempo ormai (che brutta parola ormai, carica di significati negativi), circa 5 anni o forse molti di più, perché questo mi permetterebbe di vivere e lavorare ovunque io desideriDa un pò di tempo a questa parte inoltre, sto cercando di guardarmi dentro, di conoscermi meglio, almeno quanto basta per arrivare a capire dove si trova questo ovunque.

Dove vorrei vivere se potessi scegliere? Qual'è il posto che vorrei chiamare casa? Una volta che lo avrò trovato potrò smettere volendo di essere una nomade, digitale e non, e mettere nuove piccole radici, iniziare con una nuova me stessa, cercare un nuovo lavoro, rimettermi ancora in gioco, magari seguendo le mie passioni, come tutti i buoni libri suggeriscono, o magari no. Magari solo facendo quel che c'è da fare. 

La grande novità è questa: credo di averlo trovato. Credo finalmente di sapere dove voglio vivere, ho individuato il mio posto nel mondo, quello che è nei miei desideri da sempre, quello che ha tutte le caratteristiche che sto cercando e che amo.
Il primo passo quindi è stato fatto. Ora la bilancia non pende più esclusivamente verso il passato, il piatto del futuro che VOGLIO, che ho scelto è stato attivato e mi sento pronta a saltarci sopra per farlo precipitare. Ora SO COSA VOGLIO e ora vengo a prendermelo!

Nessun commento:

Posta un commento