.

martedì 13 novembre 2012

Numero 2 e Felicità

I 2 nuovi arrivati.
Più 2 perché questa sera alle 18 saranno trascorse due meravigliose settimane dal nostro arrivo sull'isola...GRAZIE

2 perché siamo in due in questa meravigliosa avventura ed io, che amo condividere più di ogni altra cosa al mondo, sono più che convinta che quando i due sono quelli giusti tutto sia non solo più semplice e più facile, ma anche e soprattutto più magico

2 perché, da ieri, due sono i nostri nuovi 'bambini': due piccoli germogli di agave spezzati trovati per strada, raccolti e felicemente (almeno da me ;) accolti nella nostra nuova casa per diventare parte della nostra nuova vita 

meno 2 perché due sono i giorni mancanti ad arrivare al giorno libero di un nuovo amico, che come la 'vecchia' me fa ogni settimana il conto alla rovescia in attesa dell'unico giorno in cui potrà dormire fino a tardi, dell'unico giorno in cui si sentirà 'quasi' libero, dell'unico giorno in cui, in pace, potrà andare al mare

2 perché sono due i miei genitori che ieri sera sono stati contenti di poter  sentire finalmente la mia voce chiara e felice via Skype (2 milioni sono invece le domande fatte: mangiate? ma cosa? dormite? ma quanto? uscite? per andare dove? avete conosciuto qualcuno? chi? prendete il sole? sì ma mi raccomando non troppo...)

2 perché in questo momento sono talmente felice da accorgermi che due sono le mie mani che mi permettono di scrivere, due i miei occhi che mi permettono di vedere, due i miei polmoni che mi permettono di respirare e due i miei piedi che mi permettono di camminare attraverso questa nuova realtà

2 perché da quando siamo a Fuerteventura la Felicità sembra davvero valere doppio, ogni cosa sembra essere due volte più normale e allo stesso tempo due volte più meravigliosa

2 perché anche il mio cuore si sta facendo in due per riuscire a contenere tutto l'amore che la natura dell'isola sa dare

...e infine 2 perché mi accorgo ogni giorno, guardando dentro me stessa, che due rimangono le paure che ci separano dalla gioia più assoluta: lavoro e denaro. 

Ma come dice il mio amico Salvatore Brizzi: 'non appena riusciremo a liberarci della visione 'miserabile' della vita che ci viene trasmessa nelle scuole, nei telegiornali, nelle famiglie, non appena riusciremo ad eliminare dalla nostra anima concetti a lei non consoni quali scarsità, ristrettezza e paura di vivere, non appena smetteremo di essere ipnotizzati dalla ricerca del posto di lavoro sicuro che ci permetta di pagare il mutuo, torneremo tutti ad essere gli impavidi guerrieri che in realtà siamo.

8 commenti:

  1. Buonasera StefyLove
    ..guardando dentro me stessa, che due rimangono le paure che ci separano dalla gioia più assoluta: lavoro e denaro.
    Se come dici i 2 problemi sono questi, ti posso aiutare. Collaboro con un'azienda che si occupa di profumi/cosmetica/prodotti for home. Si può lavorare in ogni Nazione in cui c'è una filiale ed essendo le Isole Canarie dipendenti dalla Spagna, problemi nn ce ne sono al riguardo. Sto' parlando di collaborazione, nn di un posto fisso. Puoi gestirti il tuo tempo come meglio credi, ricordati che cmq il lavoro richiede una parte di questo tuo tempo. Dipende solo da te quanto vuoi dedicargli.
    Per info senza impegno: e-mail:venturi.domenica@libero.it
    oppure skype: venturi.domenica64 (se richiedi il contatto skype scrivi "infoFmGroup" grazie)
    Ti lascio il sito web della filiale spagnola e anche quello italiano.
    Spagna: www.fmgroup.es
    Italia: www.fmgroup.co.it

    Questo è il mio sogno...portare il mio lavoro con me alle Isole Canarie, viverci 5 o 6 mesi all'anno senza affanni, impiegare e gestire il mio tempo come meglio credo....peccato che la salute voglia dir la sua. Non demordo, verrà quel giorno in cui potrò raggiungere le "mie" isole :D
    by Domenica Venturi

    RispondiElimina
  2. Ciao Domenica, grazie mille, sia del messaggio che delle dritte importanti. Ti auguro davvero di riuscire a realizzare il tuo sogno, non smettere di crederci. Un grosso abbraccio e ancora grazie :)
    Stefy

    RispondiElimina
  3. ciao, sono capitata nel tuo blog per caso e ho letto i tuoi post con grande interesse. Anche io e mio marito abbiamo valutato la possibilità di trasferirci alle Canarie, proprio a Fuerteventura. Volevo chiederti qualche info sulle case,leggo che hai un piccolo appartamento che è quello che cerco io. E' difficile trovare casa? Quanto costano gli affitti? Io ho dato una sguardo in internet ma non ho visto grandi cose, a che canale ti sei rivolta per cercare casa? Scusa le tante domande ma avere qualcuno a cui rivolgerle è una grande opportunità. grazie
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. grazie Stefy, in effetti il tuo post sui costi l'ho visto dopo, è dettagliatissimo! grazie anche per la dritta, anche se è Europa, è difficile dall'italia capire cosa fare e a chi rivolgersi senza aiuto. Mi guardo con calma il sito. E adesso che ti ho scoperta continuerò a leggerti! Se mentre ti godi il sole di Fuerte vuoi leggere qualche racconto di viaggio ti aspetto sul mio blog Viaggiolibera; e se hai voglia mi farebbe piacere se volessi scrivere un post su fuerteventura come mia guest blogger! Fammi sapere! Silvia

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia :)...l'ho già fatto...ieri ti ho iniziata a leggere ;) quando si tratta di viaggi non smetterei mai! Mi piacerebbe un sacco scrivere sul tuo blog, non sono mai stata una guest blogger...mi dovrai spiegare un pò ;)dammi solo un breve periodo per imparare e conoscere meglio l'isola e poi sarà un vero piacere farlo...oltre che a un onore :)
    Ti auguro una giornata meravigliosa, ci sentiamo presto.
    Ciaooo
    Stefy

    RispondiElimina
  7. certo Stefy, prenditi il tempo che vuoi, poi basta solo che tu scriva liberamente, ho letto i tuoi post e hai uno stile bellissimo, decidi tu di cosa vuoi raccontarci di Fuerte. Puoi per es. scrivere un post sul tuo primo impatto con l'isola, le dieci cose che ti hanno colpito, o anche semplicemente di com'è la tua vita lì, i ritmi diversi. Possono essere anche più post su diversi aspetti di fuerte, come vuoi tu. Poi me lo mandi per mail e io lo pubblico, ovviamente col tuo nome ed il link al tuo blog.
    Mi piacerebbe anche col tempo farti anche un'intervista sulla tua decisione di trasferirti lì. Ovviamente tra un po', quando ti sarai ambientata, se avrai voglia di raccontarci la tua scelta. Intanto io continuo a leggerti! Oggi ho pubblicato un post su Essaouria in Marocco, un altro posto di grande fascino con un clima mite. Se hai voglia di leggerlo sorseggiando un the (o una birra, sai io sono asetmia vado di the :-), sai dove trovarlo.Silvia

    RispondiElimina
  8. Che voglia di conoscerti...quando venite a trovarci? Grazie ancora per la bella opportunità, e per le spiegazioni ;), ti manderò il post sicuramente!
    Buon sabato, un grande abbraccio!
    Stefy

    RispondiElimina