.

domenica 18 novembre 2012

Meriti e Sogni

Lei, la spiaggia.
Oggi, tanto per cambiare, abbiamo camminato, tanto, tantissimo (troppo urlano i piedi ;) siamo usciti dal villaggio in cui viviamo (ma davvero viviamo in un villaggio? vi sembra seria come decisione? ;) e girando a destra  abbiamo quasi subito incontrato il deserto di Corralejo e le sue famose dune di sabbia...e abbiamo deciso di perdervici dentro.

Sotto sabbia chiara, soffice e compatta allo stessto tempo, verdi piante grasse e cicciose, cespugli bassi e tondi simili a palle intrecciate e una distesa di conchigline bianche incastonate nelle piccole salite e discese formate dal vento, sopra lui, il blu. Per la prima volta dal nostro arrivo (nonostante tutti dicano che qui non piove mai;) l'ho visto, l'abbiamo visto tutti oggi, un cielo immenso e blu che spaziava dal deserto ai vulcani, dal mare dai mille colori alle vicine Lobos e Lanzarote, dal pittoresco e bianco vilaggio di Corralejo a...ai RIU ;) ebbene sì è lì che siamo finiti ai RIU, ovvero, a 2 super giganti palazzoni in cemento armato appartenenti ad una famosa catena alberghiera piazzati proprio in riva al mare. Ma poi...per fortuna...siamo arrivati davanti ai RIU e lì tra un turista bianchiccio, uno fucsia ed uno paonazzo (qui gira voce che nelle serate estive qualcuno addirittura si accenda) l'abbiamo vista...lei...la spiaggia...meravigliosa, infinita, bianca, morbida...e non ho potuto fare a meno di correrle incontro, proprio come nei migliori film d'amore, e di lanciarmi coi piedi nell'acqua...brr...freddina, ma semplicemente meravigliosa, limpida come quella di una sorgente e bella come la gemma di acquamarina più pura.

Ma io veramente vivo qui??? Non ho potuto fare a meno di chiedermelo anche oggi, in quel momento, e per l'ennesima volta da quando sono arrivata sull'isola. Io veramente posso venire qui a vedere tutto questo ogni giorno? Ma proprio ogni giorno? Davvero davvero? Dov'è il trucco? Quand'è che qualcuno dall'alto (o dal basso ;) dirà basta? Quando qualcuno agitando il suo grosso braccio dirà: 'Tu non lo meriti?' e perché io penso queste cose, perché tutta questa meraviglia sembra quasi troppo per me? Da piccola devono avermi traumatizzata con strane storie su meriti e demeriti...devo telefonare a mia madre ;)

3 commenti: