.

giovedì 29 novembre 2012

La paura...ancora lei...

Non lasciare che sia la paura a dirti quando dovresti fermarti.
La paura è quella vocina nella tua testa che prova a trattenerti perché sa che se continuerai, se insisterai, le cose cambieranno e lei dovrà andarsene.
 Non lasciare che sia la paura a decidere per te, a decidere chi puoi essere. Sarà lo sfinimento a dirti quando dovrai fermarti. Raggiungerai i tuoi limiti solo quando non potrai andare oltre.

PAURA...paura è la prima parola che incontro leggendo i vostri messaggi, le vostre e-mail, e paura è l'emozione che troppo spesso sento vibrare parlando ogni giorno con le persone. Paura è quel sentimento, malvagio e soffocante, che anch'io provo, ogni tanto, se per un attimo cerco di incasellare la mia vita in una sorta di accettata e da tutti tanto ricercata 'normalità'. 

Siamo in tanti, tantissimi, e menomale dico io, ad avere grandi sogni nel cassetto e siamo in tanti, tantissimi, e menomale dico io, a non avere più pazienza e a non esser più disposti ad aspettare per aprirlo, quel cassetto. Siamo in tanti, centinaia, e menomale dico io, ad aver capito che non sta nel rispettare tutte le regole il segreto. Siamo in tanti, migliaia, e stra-menomale dico io, ad aver capito che, al contrario, il segreto, quello vero, sta nel non averle 'quelle' regole. Perché loro, le regole, quelle regole, ci limitano, perché loro, le regole, quelle regole, vivono per noi. 

Siamo in tanti, ma ancora troppo pochi dico io, ad aver capito che la felicità non sta nè nel sole, nè nella pioggia. Siamo in pochi, pochissimi ahimè, ad aver capito che la felicità è nascosta lì dove solo tu puoi arrivare. 

E' nascosta lì, nel come decidi di alzarti la mattina ed nascosta lì nel come decidi di affrontare la tua giornata, è nascosta lì in quanta forza e determinazione deciderai di metterci, ed è nascosta lì in quanto coraggio sceglierai di dimostrare. La felicità, quella vera, è' nascosta nel momento, unico, in cui finalmente deciderai di fermarti e chiederti chi sei.

La felicità è nascosta nel guardarti allo specchio e nel chiederti con un sorriso se davvero sai dove stai andando, la felicità è nascosta nel perdonarti per ogni volta in cui non lo saprai. La felicità è fare ogni giorno, in ogni istante, anche ora, del tuo meglio, per non avere rimpianti poi quando un giorno ti guarderai indietro. 

La felicità è adesso e solo adesso.

8 commenti:

  1. Grazie! Grazie alle tue parole m'hai dato una sferzata per continuare a lottare in quello che avevo momentaneamente dimenticato. Le ho portate con me nella mia bacheca, per poterle leggere nei momenti giù. Se questo ti dà fastidio oppure ...dimmelo che cancello tutto. Grazie, ancora Grazie!
    by Domenica Venturi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Domenica :) sono contentissima di averti sferzata ;) fai pure ciò che più ti rende Felice con le mie parole!
      Un abbraccio :)
      Stefy

      Elimina
  2. Leave your fears Behind, let happyness come in. Sono stanca di avere paura, sono stanca delle regole che mi hanno portato a questa vita di trascinata normalità' che mi rende infelice perche' non sono mai riuscita a fermarmi davvero a pensare che cosa sono io veramente, a capirlo, e a scegliere di conseguenza. Ho lasciato che gli eventi, che il caso scegliesse per me, mai sbaglio più grande. Sottoscrivo Stefy, dobbiamo smettere di avere paura, me lo ripeto ogni giorno, sopratutto da quando ho deciso che e' ora di lasciare andare le mie paure, di togliermele di dosso, e di cominciare a vivere per quello che sono. Tu l'hai gia' fatto, non avere paura. E' il momento della felicita', non piu' della paura. Le regole sono fatte per essere riscritte. Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Silvia è il tuo momento questo :) renditi più felice che puoi!
      Ti abbraccio forte forte!
      Stefy

      Elimina
  3. Paura, rabbia, rancore, lacrime, fuori da me. Chiudere il 2012 per iniziare felici il 2013 sarà il mio obiettivo.
    Buena suerte a Fuerteventura e complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  4. Ciao Enrico :) GRAZIE! e buonissima fortuna anche a te! Mi raccomando chiudi bene il pacchetto prima di buttarlo ;) e poi non guardarti più indietro.

    TANTISSIMA FELICITA' e BUON TUTTO! Un grande abbraccio :)
    Stefy

    RispondiElimina