.

mercoledì 19 settembre 2012

Burocrazia, stress, studio e tanta FELICITA'

Fuerteventura, comincio davvero a non vedere l'ora di arrivare :) 

L'improvviso abbassamento delle temperature, questo cielo grigio e umido che odora di autunno, l'imbattermi nella più noiosa burocrazia e l'avvicinarsi del tanto agognato traguardo stanno facendo lievitare a dismisura la mia voglia di partenza. Ne ho proprio voglia, sono pronta. 

Gli ultimi giorni in Toscana sono per lo più destinati alla disdetta delle utenze,  alla pulizia della casa e al saltare sulle valigie nel vano tentativo di chiuderle. Luce, acqua, gas e rifiuti mi hanno inghiottita nelle 7 fatiche di Asterix e, cercando di fare tutto per tempo, vengo quotidianamente rimbalzata da un ufficio all'altro come una pallina in un flipper, per darvi un'idea diciamo che potrei sicuramente aiutare 'I soliti idioti' nelle loro future sceneggiature, avete presente vero la gag dell'ufficio postale? Nel frattempo studio inglese, spagnolo e porto avanti la mia ricerca di nomade digitale, oltre naturalmente a quella sulla felicità, creandomi profili sui siti web che danno servizi in outsorcing, scrivendo qualche testo promozionale e facendo i primi lavoretti volti a crearmi una 'carriera' nel web. Posso senza ombra di dubbio dire di essere piuttosto stanca e anche di avere un livello di stress piuttosto elevato.

Ma basta davvero poco per  ritrovare energia, mi basta fermarmi a pensare che tra meno di 45 giorni si parte e che tutto da allora sarà diverso: il clima prima di tutto e per una persona metereopatica come me questo vuol dire davvero tanto, e poi il mare, la spiaggia, le nuove conoscenze, lo stile di vita più rilassato, la multiculturalità dell'isola e non ultime naturalmente la completa assenza di bollette da pagare e utenze da attivare ;) 

Nelle scorse settimane abbiamo pensato di organizzare un weekend lungo a Fuerteventura, verso fine novembre, aperto a chiunque come me, abbia voglia di cambiare vita, di mollare tutto e di andare alla ricerca di una vita migliore, lo abbiamo immaginato e creato pensando di permettere a chiunque di venire a visitare l'isola, in questo modo ci sarà la possibilità di conoscerci di persona e di poter vedere con i propri occhi quale potrebbe essere il proprio futuro a partire dalla casa in cui abitare fino alle nuove amicizie da costruire e alle scuole dove mandare i propri figli. 

Per me sarebbe davvero un enorme piacere conoscerci, conoscervi, perché ci sono alcuni momenti, in cui più che in altri, noi 'cittadini del mondo', noi 'sognatori', noi 'ricercatori della vera felicità' abbiamo bisogno l'uno dell'altro e questo per me è uno di quei momenti. Quindi mi raccomando se volete scrivetemi :) io vi aspetto là, a braccia e cuore aperti.


Nessun commento:

Posta un commento