.

martedì 25 settembre 2012

AMICI, arrivederci e FELICITA'

Continuo a dire che ci siamo, ma stavolta ci siamo davvero, mancano due soli giorni e poi via, si parte alla volta di Milano. Io e Luca stiamo bevendo un bicchiere di vino nella nostra penultima serata toscano casalinga. Mi guardo in giro e mi si stringe il cuore, queste mura in fondo in fondo mi mancheranno, così come mi mancherà la dolcezza delle colline e la gioia di scorgere un Bamby (un cerbiatto) sulla strada di casa. Allo stesso modo questa sera mi si è stretto il cuore nel salutare due amici speciali, compagni di avventure e testimoni di decisioni e momenti importanti. Li ho abbracciati, stretti e ho sentito il cuore battere forte mentre l'anima cercava di memorizzare il momento.
Fortunatamente ho già vissuto queste emozioni tre anni e mezzo fa, nel momento in cui ho lasciato Milano, lì infatti ho lasciato gli amici di sempre, la mia famiglia, la mia migliore amica e perfino quella particolare sensazione di familiarità che solo un posto che conosci da anni ti sa dare. Dico fortunatamente perché quell'arrivederci, quell'esperienza momentaneamente dolorosa mi ha insegnato che i sentimenti veri, i bei ricordi, gli affetti importanti e i legami forti  non ti abbandonano mai, anzi crescono, ti accompagnano e si modificano con te.
Voglio dire grazie a questa terra che mi ha ospitata, amata e coccolata e voglio dire grazie a tutte quelle persone che l'hanno resa ancora più speciale. Venerdì me ne andrò, senza sapere se mai tornerò, ma nel mio cuore rimarranno tramonti, cieli, fiori, vigneti, paesaggi, visi e soprattutto anime amiche. GRAZIE.


Nessun commento:

Posta un commento