.

lunedì 7 gennaio 2013

Riunione di famiglia

Arrivano i miei... Tra 3 giorni arrivano... Aiuto! :) 
Non li vedo dalla mia partenza, se non consideriamo come vederci qualche skyppata con video, ed ora stanno per atterrare qui sull'isola. 
Sarà strano, almeno all'inizio, vederli girare nel villaggio, e nel mio appartamento, perché fino ad ora niente, della mia vita italiana, era ancora entrato qui.

Vengono per vedermi/ci e per fare una vacanza al caldo, ma soprattutto vengono per 'giudicare' con i loro filtri la mia scelta, per poi riportare a casa le loro visioni, ed impressioni, ad amici, parenti e sconosciuti. Chissà se gli piacerà? Come potrebbe non piacergli il mio paradiso terreste dice una parte di me? Ma un'altra voce grida subito forte: voglio vedere cosa dirà (mia mamma) quando vedrà l'ecomostro sulla spiaggia o le bottiglie e i vetri rotti sparsi un pò lungo tutte le strade. E che faccia farà quando si accorgerà che uso vasetti di vetro riciclati al posto di porta posate e porta spazzolini? E se malauguratamente ci fossero vento e nuvole per tutto il periodo, chi la sentirebbe?

Mio padre dal canto suo controllerà che i prezzi siano veramente così economici come dico (è nato a Genova ;) e che il pesce sia veramente fresco e locale...già lo vede mentre interroga in italiano camerieri e commessi. Non li invidio.

Ancora 3 giorni di pace quindi, visto che per ora sono presi nella morsa della creazione dell'unico bagaglio a mano disponibile e che in nessun modo riescono a capacitarsi che 'tutto' debba entrare in quei due spazi minuscoli.

Beh, diciamoci la verità, sono contenta di vederli e, comunque vada, sarà un gran successo! :)

32 commenti:

  1. Oddio Stefy che stress!
    Come ti capisco! Le visite dei genitori (almeno dei miei) sono sempre difficili proprio per i giudizi quasi sempre negativi . . . . il che e' molto difficile . . . Ibiza e' meravigliosa!
    Quindi ti mando un in bocca al lupo gigante.
    Bacioni.
    Silvia IBZ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia :) spero che la tua non sia una premonizione ;) accetto di cuore il bocca in lupo gigante perché per 12 giorni di tete-à-tete ci vorrà proprio!
      Vi terrò aggiornati ;)
      Un baciotto.
      Stefy

      Elimina
  2. Un'altra cosa . . .mi farebbe piacere conoscere un po' di piu' tutti i ragazzi/e del gruppo . . . perche' non scrivete di dove siete e che cosa fate?

    Eh si! Sono curiosa!

    Un abbraccio a tutti.

    Silvia Ibiza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere presentarmi. E credo sia giusto che ci conosciamo meglio. Quando arriveranno quì tutti gli altri ricercatori della felicità, noi che siamo i primi ospiti del blog e ci conosceremo bene, potremo accoglierli nel migliore dei modi :-)

      Io naqui nel lontano 19.... nella città di... da.... e da...
      Nel primo anno di vita...
      Dai scherzo! Non prendete paura! :-)

      Io sono Riky.
      Alias Elfo per il blog.
      Alias Peter Pan per la clownterapia.
      Alias Juanito quando ballo salsa.
      Sono di Ferrara, natoci ed ancora quì.
      Sono un viaggiatore (non un turista).
      Lavoro in fabbrica per campare ma la professione nella quale per ora mi identifico, è il Personal Coach del Benessere. Ma più precisamente vorrei dire Coach di vita.
      Infatti vorrei insegnare a vivere bene.
      Ho specificato ciò perchè, pur essendo orgoglioso di fare l'operaio per lo stipendio, non mi piace essere etichettato (come si usa) per il lavoro che faccio.
      Ho 42 anni ...all'anagrafe. (di solito interessa...a me no).
      Ho una bellissima figlia, che amo.
      E mi piace sorridere!

      Pura Vida a tutti!
      Elfo.

      Elimina
    2. Siamo vicini allora! Io sono di _Bologna . .

      Tanto piacere

      Elimina
  3. coraggio Stefy, vedrai che sarà un successo! I genitori sono sempre critici ma solo perché per noi vogliono il meglio, ma vasetti di riciclo a parte, quando vedranno la tua felicità tutto il resto sarà secondario!
    Ho ricevuto la tua risposta, grazie!! ti voglio rispondere anche perché ha altre domande (sopportami pleassse!!)ma lo farò nei prox gg quando ho un altro mood, oggi giornata nera, sono tornata al lavoro dopo le ferie, oddio che incubo, ma mentre ero in macchina stamattina pensavo a te, a noi Happyness Seekers, e mi sono fatta forza. Dopo tutto, è questione di poco ormai anche per me :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi mi volete proprio viziare :) Coach della Felicità e Happiness Seeker...non so se posso reggere tanto ;)
      Silvia scrivimi senza problemi e fammi tutte le domande che vuoi!!! Credimi se ti dico che rispondere ai vostri dubbi aiuta anche me.
      Sai che spero di averti qui presto quindi resisti!
      Un super baciotto :)
      Stefy

      Elimina
  4. Eccomi qui... Silvia (Ibiza).... Ti accontento subito. Mi chiamo stefy, proprio come la nostra "coach della felicità", ma a differenza sua io combatto con le mie paure del cambiamento radicale... Un giorno, spero non molto lontano, farò il grande passo, anche se il mio cuore e' rimasto a gran canaria. Vivo a Pisa, anzi provincia, anzi campagna... faccio uno dei più classici e noiosi dei lavori:
    L'impiegata :-(
    Mi avvicino ai 40 anni, ma grazie a questo blog ho capito che non e' mai troppo tardi per ricominciare... Ora aspetto un po' di info su di te... Ciao ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi intrometto per darti ragione :) NON E' MAI TROPPO TARDI PER ESSERE FELICI!
      Baci :)
      Stefy

      Elimina
    2. Ciao Stefy,

      Abiti nella stupenda Toscana!
      Sono daccordo con Stefy, non e' assolutamente mai tardi per rincominciare.
      La mia filosofia e' quella di cambiare quando un posto non va piu' bene. Anche Gran Canaria deve essere bellissima, tu pensi di trasferirti a Fuerte?

      Ciao,

      Silvia

      Elimina
  5. per quanto riguarda la visita dei tuoi genitori, stefy, non preoccuparti... Tutti i vasetti del mondo non potranno competere col fatto di vederti felice...

    RispondiElimina
  6. Io mi sono già fatto un film:
    vedo i genitori titubanti, osservatori, critici.
    D'altronde quel posto, quel mare e "quell'idea" gli hanno portato lontano il loro amore più caro.
    Perchè i figli sono gli amori più cari!
    Arrivano così agitati, vorrebbero anche loro fare una buona impressione, non sembrare troppo negativi. E' tanto che non la vedono, vorrebbero che tutto andasse per il meglio.
    Ma più forte di loro è quel senso critico.
    "Perchè"? Perchè questa scelta?
    E' la domanda che in certi casi non ci si dovrebbe fare, perchè non c'è una risposta, perlomeno non una risposta semplice.
    Così passano i giorni, le tensioni si allentano. In effetti lei è felice, e cosa c'è di più bello che vedere il proprio figlio davvero felice?
    Cominciano ad accettare la situazione. I perchè sfumano un poco.
    In effetti anche il clima è stupendo. Un'idea balena nella loro mente, forse per esorcizzare la cosa, finalmente: magari in pensione potremmo passare quì un bel pò di tempo. Chissà, magari anche con i nipotini...
    Alla fine, tutto va benissimo.
    Ci si abbraccia, e tutti sono così felici ora...
    Ci si rivede presto. Hai fatto un'ottima scelta sai? Ora cominciamo a capire.

    ...perchè a me piacciono i finali come le favole ... :-D

    In bocca al lupo Stefy!
    E vorrei che tu rispondessi "lunga vita al lupo"!
    (se non sai perchè si risponde così poi te lo spiego :-) )
    Elfo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cominciamo allora col dire 'Lunga vita al lupo!' :)
      Mi devi spiegare... :)
      Come si vede che sei un bravo papà, io dal canto mio invece sono 'solo' una figlia capricciosa ;)
      Spero che le tue previsioni si avverino, per la verità spero che si avverino tutte tranne un paio ;)
      Un bacio!
      Stefy

      Elimina
    2. Dire "in bocca al lupo" sta ad indicare il gesto della lupa che prende in bocca il cucciolo per proteggerlo, ad esempio per spostarlo da un pericolo.
      La frase nel tempo probabilmente si è indirizzata alla favola di cappuccetto rosso, ed in questo modo la risposta più azzeccata sarebbe stata "crepi il lupo".
      Ma se teniamo buono il vero significato dell'augurio, la risposta migliore è appunto "lunga vita al lupo" o comunque potete inventarvene un'altra sempre positiva.

      Non è bello dare addosso al lupo, animale meraviglioso e da cui si impara molto (come d'altronde si impara da tutta la natura; qualcuno diceva che la natura è un museo gratuito e sempre aperto da cui imparare tanto).

      Quindi mi auguro che tutti coloro che leggeranno questo post, da domani risponderanno "lunga vita al lupo!" :-)

      PS: Stefy, ovviamente me lo ha insegnato, ancora una volta, il nostro amico in comune ;-)

      Elimina
  7. Ciao a tutti,

    Io invece sono Silvia e vengo da Bologna. Ho 38 anni (appena compiuti), una bellissima famiglia composta da fidanzato (Luca, calabrese) e i nostri due bimbi Alex e Olly.
    Viviamo nella bellissima isola di Ibiza da quasi 9 anni, dove avevamo un ristorante italiano (gestito da Luca) dato via prima dell'estate scorsa.
    Io, che non amo i ristoranti se non per mangiare, mi occupo di immobiliare, lavoro da casa e quindi riesco a gestirmi piuttosto bene.
    Il prossimo progetto che abbiamo e' quello di trasferirci a Barcellona perche' Luca vuole iniziare un'attivita' li (lui infatti parte gia tra 2 settimane) e se le cose gli vanno bene allora andro' anch'io non appena finiscono le scuole.

    Ho una grande passione che ormai occupa la maggior parte del mio tempo che e' quella di far parte di una piccola associazione con sede a Pattaya (Tailandia) con la quale aiutiamo bambini in gravi difficolta' e aime' molto spesso abusati.

    Questo e' un breve riassunto della mia vita.

    Buona giornata a tutti.

    Silvia IBZ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia :) GRAZIE per averci fatto entrare...
      quante domande avrei da farti, come te e come Linda anch'io sono una curiosa per natura e mi piacerebbe sapere tanto di più sulla vita ad Ibiza, ma sono certa che col tempo avrai modo di raccontarcelo.
      Nel mio cuore lego la tua isola alla nostra prima vacanza insieme, mia e di Luca, esattamente 9 anni e mezzo fa. E' stata una classica vacanza 'da agosto' all inclusive organizzata in fretta e furia, (la prima e l'ultima perché dopo quella volta abbiamo svestito i nostri pani di turisti per indossare quelli di viaggiatori), ma ancora ne ricordo i panorami, i colori, gli scorci e...una congestione colossale presa facendo il bagno di notte dopo ore e ore di aperitivi ballati ;) Sono certa che Ibiza nasconda molto più di quello che la gente normalmente vede e che tu abbia fatto una scelta davvero davvero azzeccata. Questa sera per l'ennesima volta (oddio vivo qui da nemmeno 2 mesi e mezzo e già dico ennesima) mi sono emozionata e stupita guardando il tramonto...so che tu mi puoi capire.
      Che dire...la tua idea del 'presentiamoci' mi/ci è piaciuta un sacco :)
      Encantada :)
      Un bacio!
      Stefy

      Elimina
  8. Tanto piacere di conoscerti, Silvia...

    RispondiElimina
  9. Questa nostra community mi piace troppo :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti, non mi sono fatta sentire, in questi giorni, perchè ci sono dei problemi di salute in famiglia e faccio avanti e indietro dall'ospedale (anche di notte). Dunque, comincio a essere un po' tanto stanchina fisicamente e mentalmente. Però, stasera provo a tornare, perchè mi fate bene"... :) Non sono nello spirito di commentare niete, perchè sono troppo scarica, però posso dire anche io due parole su di me:
    Mi chiamo Linda, ho 36 anni e mezzo (...non mi sembra vero...ma quando passati gli ultimi dieci anni?!); ho due cuccioli, uno di 4 e mezzo, l'altra di quasi 3; Sono educatrice di studi, ma un anno fa mi sono licenziata, perchè ero costretta a dei tempi di lavoro ingestibili con una sana vita familiare...è stata una scelta meditata lungo un anno intero, difficile, e rischiosa, e portatrice di momenti di grossa crisi... ma fino ad ora, però, questa scelta ci ha dato ragione, ci ha fatto rinascere tutti e stiamo vivendo il periodo (come famiglia) più felice della nostra vita! stiamo costruendo la nostra famiglia, così come la vorremmo e come ritieniamo sacro santo debba essere. :)
    Il mio percorso interiore...lo percorro da sempre (da quando ero bambina)... è faticoso, ma è tutto quello per cui vale la pena vivere!
    Ho diverse passioni. Prima fra tutte la lettura, poi i viaggi (anche se non riesco più tanto a farne), e poi il cucito (e l'artigianato in generale)... e poi... la CURIOSITA'! quest'ultima muove tutto! muove la Vita...non arrendiamoci! :)
    Vi abbraccio caldamente, e vi ringrazio tutti per il bel clima che insieme creiamo!

    Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda :) così come qualche giorno fa Riky (l'elfo :) mi ha detto di aver percepito che qualcosa qui non andava, a me è successa lo stessa con te...non ti sentivo da giorni, troppi e ho sperato che tu fossi in vacanza. Così non è, ma ti auguro di cuore che tutto torni presto a risplendere, noi intanto ti aspettiamo tutti qui, dritti sull'attenti, pronti a farti a stare bene :)
      Hai ragione sai...come siamo belli tutti insieme! Quanta forza ed energia!

      Lo sai che io tra meno di 2 mesi di anni ne faccio 37? Brr...brivido, ma come ho detto a Stefy l'età conta solo se sei un formaggio :) e io mi sento più giovane e forte ogni giorno che passa!

      '...stiamo vivendo il periodo (come famiglia)più felice della nostra vita!' Quali parole possono essere più belle di queste, mi hai riempito il cuore!

      Mi raccomando tieni duro! Io comincio con l'abbracciarti forte da parte di tutti e so che presto verrai abbracciata ancora da ognuno di noi :)
      Un baciotto a tutti e 4!
      Stefy

      Elimina
  11. Ciao Stefy,
    Puoi farmi tutte le domande che vuoi perche' io sono piu' che felice di risponderti.
    Ti posso dire che Ibiza e' un'isola bellissima, molto internazionale e sia le spiagge che la natura sono meravigliose.
    I bambini qui parlano 3, 4 o 5 lingue, c'e' un mix incredibile di nazionalita' e culture e la gente e' molto semplice e non giudica.
    Mio marito quest'estate faceva il rappresentante di vini italiani in pantaloncini e ciabatte e spesso quando vado a visitare ville di lusso scambio il proprietario per il giardiniere. Qui e' cosi . . .
    e io adoro questa liberta' . . . .
    Ibiza va evitata da meta' Luglio a fine Agosto, mesi nei quali c'e' troppa gente perche' le spiagge siano pulite o le discoteche accessibili.
    Se avete voglia di fare una scappatina anche voi, noi siamo qua . . .o almeno per ora.

    Un abbraccio,

    Silvia


    Ci sono capitata per sbaglio e non appena ci ho messo piede me ne sono innamorata e ho deciso che i miei figli sarebbero dovuti nascere qui.
    Credo che se fossi andata a Fuerte sarebbe stata la stessa cosa.
    Ho tantissimi amici alle Canarie pero' non ho mai pensato di andarci finche' non ti ho conosciuta, quindi appena possiamo facciamo una scappata.

    RispondiElimina
  12. Non so cosa sia successo ma per sbaglio devo aver spostato una parte del testo in basso . . .

    RispondiElimina
  13. Eccomi manco solo io tra gli Happyness Seekers, scusate ma sono giornate intense!
    Mi chiamo Silvia, ho 36 anni, un marito,e faccio l'impiegata ufficio estero. Faccio questo lavoro da quando ho 18 anni e oramai non lo reggo più, sono arrivata al limite. Non reggo più il restare chiusa dentro 4 mura davanti ad un pc per ore e ore, con orari imposti da altri, e dovermi fermare oltre l'orario quando qlcn altro lo decide. Questa per me non è più vita. Poco più di un anno fa ho cambiato azienda sperando che la cosa mi desse una nuova verve ma niente, non ha funzionato, sto peggio di prima. So che dovrei solo ringraziare di avere un lavoro ma ci sono volte nella vita in cui il tutto per te è niente, non è quel tutto che ti serve per darti la felicità. Io felice adesso non sono, se non nei week end quando sono libera, il resto del tempo mi sento una condannata a rinchiudermi in un posto che odio, guardo l'orologio sperando che arrivino presto le 18 la sera.
    Ho quindi deciso, dopo tanto rimuginare, di lasciare, resisterò ancora qualche mese, magari fino a fine anno poi chiudo. Cosa farò dopo non lo so ma ho deciso che a 36 anni è troppo presto per pensare di essere troppo vecchia per cambiare vita. Con mio marito stiamo valutando di trasferirci all'estero, anche se le paure sono tante, vedremo, tra le mete in cima alla lista ci sarebbero le Canarie,magari come vicina si Stefy! Le mie passioni sono la fotografia e i viaggi. Ho un sito dove raccolgo le mie foto già da tempo, mentre solo da qualche mese ho aperto un blog, Viaggiolibera,dove pubblico i racconti dei miei viaggi e ultimamente anche i miei pensieri. Venite a trovarmi sul blog così potrete leggere qualche mio racconto e conoscermi meglio, perché se sono quella che sono adesso è anche grazie ai miei tanti viaggi! La mia passione per la fotografia mi ha portata a fare da fotografa ai matrimoni degli amici, ecco, il mio sogno sarebbe questo, vivere delle mie foto.Spero un giorno di riuscirci, lavorerò perché la cosa si avveri, non è mai troppo tardi.... Un abbraccio a tutti, in particolare a Linda, tieni duro vedrai che le cose si sistemeranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,

      Direi che sia giunta l'ora di cambiare anche per te visto che e' da quando hai 18 anni che fai che stesso lavoro e che neanche ti piace.
      Credo che il lavoro debba essere un hobby, un piacere, una passione. Solo cosi si puo' arrivare il successo.
      Tu hai una passione stupenda, quella della fotografia e mi sembra che le tue foto siamo bellissime e che trasmettino tanto.Se hai gia deciso di lasciare il lavoro, buttati sulla fotografia, ci sono mille cose da fare in quel campo. Sii sicura di te stessa e delle tue capacita' e proponiti alla gente. Inizia da subito anche prima di lasciare il lavoro . . . scusa se ti do dei consigli ma io farei cosi.
      Un abbraccio,
      Silvia

      Elimina
  14. Ciao ragazzi/e, va un po' meglio... Grazie per la vicinanza! Silvia, ce la farai! Quando io e Andrea abbiamo preso le decisioni che abbiamo preso riguardo al lavoro (io licenziarmi, lui mettersi in proprio), ci sentivamo come tu descrivi. Avevamo PRIMA i tuoi stessi malori interiori e le stesse paure sul futuro. Ma senza rischio la vita è finita prima di cominciare. Pensavo, ieri, a quanto il sistema scolastico e tutto il resto, ci privi quasi del tutto di esprimere CREATIVAMENTE la Vita che sta dentro di Noi! Veniamo piazzati su dei binari che dovrebbero garantirci la massima sicurezza possibile....e anche il massimo inaridimento interiore! Tante volte ho pensato... non so se sia meglio questo grande livello di "incolumità" e durevolezza fisica o piuttosto più incertezza e verità, libertà, però! Ho un ricordo indelebile delle elementari: c'era una maestra che aveva in carico l'attività di disegno... più di una volta mi disse che quello che stavo disegnando andava colorato di un'altra tinta (quella più vicina alla realtà...). Ho ancora adesso il sentore di questa "violenza" della mia anima libera e in ricerca della realtà attraverso gli occhi di bambina...Lì, ci stavano incanalando sui binari del conformismo...della morte interiore! Ai miei bambini non replico MAI i colori che usano! Piuttosto, mi mostro sempre entusiasta delle meraviglie che loro scoprono con i loro occhi, sensi e con tutti se stessi!
    BAci grandi!
    Linda

    RispondiElimina
  15. Per Viaggiolibera e per tutti copio e incollo questo video: http://www.youtube.com/watch?v=_S6QxjjPGQY&feature=share

    cose che in parte o del tutto conoscete già, immagino, ma è comunque bello.

    Notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti l'esperimento di Emoto lo conoscevo, ma come dici tu il video è bellissimo :-)
      Alla fine dice di salvare te stessi.
      E mi è venuto in mente un altro video, stavolta di Madonna, che mi emoziona sempre, e anche in questo video dice: salva prma te stesso :-)
      Ciao Linda. Spero tutto ok.

      Elimina
    2. http://www.youtube.com/watch?v=YCr4HHAA3lk

      Elimina
  16. Non perdere mai la speranza nell’inseguire i tuoi Sogni,
    perché c’e’ un’unica creatura che può fermarti,
    e quella creatura sei tu.
    Non smettere mai di credere in te stessa e nei tuoi sogni.
    Non smettere mai di cercare,
    tu realizzerai sempre ogni cosa ti metterai in testa.

    L’unico responsabile del tuo successo
    o del tuo fallimento sei tu, ricordalo…
    ogni pensiero o idea pronunciata a voce alta viaggia nel vento,
    la voce corre nell’aria, cambiandone il corso.
    Se sei brava da udire abbastanza,
    tu potrai ascoltare l’eco di saggezze
    e conoscenze lontane nel tempo e nello spazio.
    Tutto il sapere del mondo e’ a disposizione di chiunque sia disposto
    a credere e a voler ascoltare.

    La libertà e’ una scelta che soltanto tu puoi fare:
    tu sei legata soltanto dalle catene delle tue paure.
    Non e’ mai una vera tragedia provare e fallire,
    perché prima o poi si impara, la tragedia e’
    non provarci nemmeno per paura di fallire.

    Mentre noi possiamo orientare
    le nostre mosse verso un obiettivo comune,
    ognuno di noi deve trovare la sua strada,
    perché le risposte non possono essere trovate
    seguendo le orme di un’altra persona….
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te,
    immagina ciò che puoi raggiungere
    quando sei tu a credere in te stessa.

    -Peter O’Connor da "Ali sull’oceano"-

    Non l'ho letto, ma mi piace molto questo concetto. L'ho visto "per caso" in questo momento.
    Ciao a tutti.
    Riky Elfo.

    RispondiElimina
  17. "Il caso non esiste...." :)))
    Grazie Elfo...

    RispondiElimina