.

domenica 6 gennaio 2013

Bentornata Felicità

Sono stati dei giorni duri, gli ultimi, e solo oggi riesco a sentirmi di nuovo bene, e a casa. Ho sofferto, e una parte di me in fondo ancora soffre. Ho provato rabbia. E paura. Capita...
Capita sì, ma ancora non era mai capitato da quando siamo qui a Fuerte e, probabilmente, una parte di me ci era cascata, credendo che qui, nel mio paradiso, mai nulla di brutto sarebbe successo.
Ora, come ho detto, va meglio, il tempo guarisce tutto, o quasi. E l'amore fa i resto.

Negli ultimi tre/quattro giorni mi sono accorta che le mie preoccupazioni, e le  mie tensioni, hanno impedito che io alzassi la testa. E' come se per tre giorni interi io abbia vissuto guardando solo per terra, dimenticandomi quasi completamente di ciò che di meraviglioso c'è intorno a me e di quanto, se solo lo voglio, e me ne ricordo, posso essere felice qui. Sono stata, siamo stati, travolti, da un turbine di emozioni, tutte negative ahimé, e abbiamo completamente perso di vista l'insieme, l'adesso, il noi.

Ora sono qui, sul MIO balcone, a godere degli ultimi raggi di sole della giornata, dopo aver finalmente spento il pc, e torno ad alzare di nuovo lo sguardo. Ci sono le palme che insieme alle case creano dei profili perfetti nel mio controluce, fatico a tenere gli occhi aperti, ma riesco, guardando in alto, a percepire il blu intenso e sincero del cielo, e poi c'è lui, il mio vulcano, capace di infondermi nuovo equilibrio e determinazione.
Sono contenta che sia passata, o di essere riuscita con la complicità del tempo e dell'universo a lasciarla passare. A breve, forse, spero di riuscire anche ad unire i puntini e a capire perché certe cose accadono, così da poter imparare la lezione, se una lezione ci fosse, e, più forte e più saggia di prima, andare oltre.

11 commenti:

  1. Tesoro, lo sai che tu sei il nostro punto fermo per la ricerca della felicità. Ti siamo vicine, anche se non fisicamente purtroppo, se hai bisogno di condividere le emozioni... Belle o brutte che siano. Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE Stefy :) Vi sento tanto, tanto vicini :) e a te tra poco ti abbracci anche vero?
      Un baciotto!
      Stefy

      Elimina
    2. Era un ti abbraccio, ma la o è rimasta qui...devi venire a prenderla ;)

      Elimina
  2. Sai Stefy, nonostante i concetti che impariamo duratnte l'esistenza e i buoni propositi per non cadere, non siamo immuni da questi periodi o da brutti momenti. Il massimo sarebbe pensare che sia TUTTA felicità, un pò come Yin e Yang che sono tutta energia Universale.
    Secondo me sei stata molto brava a tornare sul quì, ora e noi così in fretta.
    Poi un giorno come dici tu (e disse Steve Jobs in quel fantastico discorso), un giorno uniremo i puntini, ne sono certo. Questa è una frase che mi ripeto spesso anche io :-)
    Un abbraccio forte alla nostra coach della felicità!
    Elfo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' da stamattina che mi gongolo in questa definizione...coach della Felicità ;)
      GRAZIE Riky :)
      Bacio!
      Stefy

      Elimina
  3. Buongiorno,
    mi chiamo Susy e da un pò leggo questo diario... mi piacerebbe sapere cosa ti è successo Stefy... qualcosa di Fuerteventura ti ha deluso... o solo qualche brutta persona ti ha fatto star male. Grazie per tutto ciò che scrivi, leggo volentieri. Ciao Susy & Paul (marito)

    RispondiElimina
  4. Ciao Susy e ciao Paul :) Benvenuti e GRAZIE a voi :)
    è molto bello sapervi dei nostri, si sta creando una bella piccola comunità di persone che hanno voglia di creare un mondo migliore in cui vivere e questo non può che riempirmi di gioia.
    Per rispondere alla tua domanda...non è stata la mia Fuerteventura a deludermi, assolutamente no :)
    Un abbraccio e a presto.
    Stefy

    RispondiElimina
  5. Stefy, spero davvero di venire presto a prendermi quella o e di abbracciarti... Lavoro permettendo. Se non sarà febbraio, forse aprile o, male che vada, in estate... Ormai ho fatto una promessa a me stessa ;-)
    Baci baci

    RispondiElimina
  6. Sono molto contenta che non sia stata la "tua Fuerte"... Volevo segnalarti che un amico è stato in vacanza nello stesso tuo villaggio Papagayo e ha subito un furto... poi ha saputo che non era l'unico... ma accadeva o accade (non lo so) molto frequentemente. Stai all'occhio perchè "tutto mondo è paese".. Felice di essere entrata nella Vs. piccola comunità. Susy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'informazione Susy ;) anche qui girano queste voci, ma noi contiamo molto sul fatto di non avere niente da rubare :)
      Ancora benvenuta :)
      Buonissima giornata!
      Stefy

      Elimina
  7. Di nulla Stefy.. è un'informazione che è giusto tu sappia visto che vivi lì.

    A distanza di tempo sei riuscita a riunire i punti e a capire il motivo per cui è successo quel fatto che ti ha fatto soffrire? Magari è una lezione che potrebbe tornare utile anche a noi che leggiamo il tuo diario... Con tanta simpatia e considerazione, Susy

    RispondiElimina