.

martedì 9 ottobre 2012

Io non ho paura...e sono FELICE

Tra 3 settimane esatte a partire da ora il nostro aereo starà per atterrare a Fuerteventura e la mia anima non può che gioire a questo pensiero.
Sono pronta, siamo pronti, siamo tranquilli, felici, vogliosi, ma senza eccessiva impazienza, emozionati quanto basta. Come per magia la nostra vita in Toscana sembra già lontana, come sopita, e il dolore del distacco non si sta facendo sentire se non per pochissimi coinvolgenti istanti.

Mi sono accorta in queste ore, in questi giorni di non provare paura, di non temere il cambiamento, la novità, sarà forse perché a questo cambiamento mi preparo dentro me stessa da sempre o sarà forse perché ho capito che nulla è immutabile e nulla deve essere a forza per sempre. Partiamo alla scoperta di un nuovo mondo, di nuove amicizie, nuove lingue, nuovo calore e nuove emozioni, ma in qualche modo so che quella dove atterrerò tra 21 giorni sarà una tappa del mio viaggio/vita e non la mia destinazione finale.

Sono FELICE!
GRAZIE!

10 commenti:

  1. Stefy ciao
    posso solo dire che state affrontando il tutto nella maniera migliore....
    Andare incontro ad una nuova avventura con serenita` e convinzione che il cambiamento puo` solo portare una forza interiore che non sapevamo di avere, e` il modo migliore per vivere la vita.... viverla fino in fondo..
    Riempirsi l`esistenza di piccole cose.... importanti.. vere.. solo cosi` alla fine del nostro cammino sapremo di aver vissuto veramente!!!!
    Non posso sol che augurarvi che il vs viaggio sia l`inizio di una fantastica avventura che si chiama Vita!!!!
    A presto
    Un abbraccio
    M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rassicuranti e preziosi sono i tuoi commenti per me.
      Un abbraccio.
      Stefy

      Elimina
  2. Bello, complimenti per il Blog e tanti auguri per il cambio di vita. Fai bene a non avere paura, e poi ... Fuerteventura non è che sia in capo al mondo, sarai sempre in Europa ma sono sicura che sarà un piacevole cambiamento :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefy, mi fa molto piacere sentire che tu abbia deciso di cambiare vita trasferendoti a Fuerteventura. Il tuo spirito e' assolutamente giusto e quindi comunque vada sara' un successo ed un'esperienza positiva.
    Io amo viaggiare e non ho mai avuto problemi a spostarmi. Adesso vivo ad Ibiza ma ho anche vissuto in Inghilterra e in Germania. La prima volta che sono partita l'ho fatto per farmi un esperienza di 6 mesi, e da li non mi sono piu' fermata. L'importante e' sapere quello che si vuole e fare di tutto per ottenerlo.
    Non e' detto che Fuerteventura sia il posto giusto per te, come invece potrebbe anche esserlo. Ma una cosa e' certa, se non ci vai non lo saprai mai! La vita va vissuta al massimo, sempre.
    Quindi brava e in bocca al lupo.

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia grazie mille per il tuo messaggio :)
      Buon tutto, un abbraccio
      Stefy

      Elimina
  4. Mi sembra di sentir parlare me stesso. Non dico altro.. ti voglio già bene e nemmeno ti conosco!
    Magari tra un po' ci vedremo a Fuerte.
    Buona fortuna ;)
    Lorenzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorenzo,
      lo spero tanto! E ti voglio già benissimo anch'io ;)
      Ti aspetto là, un abbraccio.
      Stefy

      Elimina
  5. Fuerteventura ... se in giro per le spiagge trovi un cuore, lo rivoglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo raccoglierò e me ne prenderò cura fino a quando verrai a riprenderlo ;)
      Ciaooo
      Stefy

      Elimina