.

domenica 24 marzo 2013

So cosa voglio

Il compleanno di un'amica speciale ed un'occasione per riflettere, su dove sono, lungo la linea temporale della mia vita. Le giornate scorrono veloci, e sono quasi cinque mesi che ci troviamo sull'isola. Felicità: 10. Rimpianti: 0. Questo è il risultato delle prime somme tirate. Il caldo, il sole ed i devo sostituiti dai voglio sono, forse non in quest'ordine, i primi tre elementi che mi fanno stare bene qui in questo fantastico angolo di mondo.

Ho lasciato tante cose alle mie spalle, molte delle quali materiali, e come dice la mia vicina 'cosmica', per compiere un viaggio è bene avere un equipaggiamento leggero, solo così si potrà arrivare lontano.

Guardo le case altrui, e ripenso a quando anche la mia era definita nei colori, nei dettagli, negli abbinamenti, e a quando avevo vari vestiti tra cui scegliere, potendo 'perdere' del tempo davanti ad un armadio nel tentativo di prendere la decisione giusta. Ora mi sento leggera, più leggera, e questo è un bene, anche se talvolta fatico ancora a ricordare che gli oggetti sono fatti per essere usati, e non amati, perché per quello ci sono le persone.

Sono Felice, seppur riflessiva, e pronta a tornare in Italia per qualche giorno tra un paio di mesi per vedere che effetto fa. Probabilmente sarà ancora più bello tornare a 'casa'...qui. E' strano come nei miei discorsi la parola casa si colleghi in momenti differenti a luoghi differenti. A volte casa è qui, nella mia Fuerteventura, a volte è a Milano, ed altre ancora è in Toscana. Casa è dove stai bene, e dove hai voglia di tornare perché sai che starai bene.

Dei nuovi amici stanno per cambiare isola, per spostarsi nuovamente, seguendo un sogno. Hanno deciso di andare a vivere in un caravan, lavorando un pezzetto di terra, per tornare alle origini, per uscire dal sistema, ed anche questo per me è uno spunto su cui riflettere.

Oggi, o forse ieri, mi sono resa conto di una cosa, mi sono accorta, proprio come se nella mia anima si fosse accesa una lucetta, che in tutta la mia vita, fin da quando ero bambina, c'è sempre stato un filo conduttore, un unico ed  immancabile 'So cosa voglio', che mi ha accompagnata in tutte le età: il voler girare il mondo. E per questo lancio il mio messaggio all'universo e lo ringrazio per avermi messo su questo meraviglioso cammino preparativo.
Grazie :)

7 commenti:

  1. Che bello Stefy! Goditi il sole, la tua Fuerte, la felicità che ti da lasciandoti cullare dall'idea di futuri, nuovi eccezionali luoghi da chiamare casa.

    RispondiElimina
  2. Brava Stefy! Hai ragione le cose materiali contano davvero poco . . .
    Ed io ancora una volta lascio la mia "casa" per trovarne una nuova . . . a Sitges . . .

    RispondiElimina
  3. Evvai! :-)
    Un grande abbraccio da un altro "giramondo"... ;-)

    RispondiElimina
  4. Ottimo rientro, direi, dopo un pò che non ti si leggeva :-)
    Sono contento che tu sia arrivata già a questo traguardo. E non fermarti...
    Rimani un esempio :-)

    RispondiElimina
  5. E poi? Cos'è successo in questo anno? Che fine hai fatto?

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe tanto rileggerTi :-)

    RispondiElimina