.

domenica 20 luglio 2014

Giro Giro Mondo..

E' più di un anno che non scrivo un post sul mio amato blog, il motivo? Davvero non saprei, o meglio, non saprei che altro dire se non che ho vissuto una fase di piena ed emozionante tranquillità sulla mia isola (Fuerte), in cui la mia anima felice e serena non ha sentito pressoché alcuna necessità di scrivere per 'sgarbugliarsi'. Ma cosa succede ora? O meglio da una ventina o più di giorni a questa parte... Credo che questo passaggio letto pochi minuti fa sul sito di Nomadi Digitali possa racchiudere e spiegare perfettamente i miei pensieri attuali...
''Per questo Sara ha scelto uno stile di vita seminomade, ovvero preferisce spostarsi in un Paese e restarci per qualche tempo, finché le sue esigenze non cambiano, fino a che non sente il bisogno di spostarsi altrove.''

Ebbene sì, questo è il motivo che mi sta portando a scrivere nuovamente, il mio cuore seminomade (semi?) sente il bisogno di spostarsi ancora, e la mia anima ha la forte necessità di essere un'altra volta sgarbugliata.

L'ultimo mio post si chiudeva con queste parole:
''Oggi, o forse ieri, mi sono resa conto di una cosa, mi sono accorta, proprio come se nella mia anima si fosse accesa una lucetta, che in tutta la mia vita, fin da quando ero bambina, c'è sempre stato un filo conduttore, un unico ed immancabile 'So cosa voglio', che mi ha accompagnata in tutte le età: il voler girare il mondo. E per questo lancio il mio messaggio all'universo e lo ringrazio per avermi messo su questo meraviglioso cammino preparativo.
Grazie :)''

Cosa faccio ora di queste mie 'certezze', colgo l'attimo? Ad oggi le antenne sono state drizzate, ho iniziato a leggere, informarmi, cercare di capire e naturalmente...sto cercando di prendere nuovamente la paura per le corna! Dicono che una delle principali virtù di un nomade digitale deve necessariamente essere la disciplina, chissà se questo assunto varrà anche per i simil seminomadi? 
Intanto proseguo con il mio scanning del mondo! Grazie, Grazie, Grazie! :)
P.s. Ale, Barbara, vi dobbiamo parlare! 

1 commento:

  1. Per qualche ragione non mi ha preso il primo commento... :-(
    Dicevo: se vi interessasse, io a ottobre torno in Brasile, stesso posto di quest'inverno. E ci torno per restarci il più a lungo possibile, anche se molto dipende dai visti... ;-)
    Il posto è bello, la gente pure, le attività utili ed interessanti, aria buona, cibo a km "meno di zero", spirito comunitario, spese estremamente contenute... e di gente in gamba c'è sempre bisogno. :-)
    Certo, bisogna adattarsi... :-D
    La mia e-mail ce l'hai. E se l'hai persa ce l'ha Riccardo "Juanito"... ;-)
    Buona Vita
    Davide

    RispondiElimina