EVERY CHANGES ONCE YOU CHANGE!
Sentire il corpo che sprizza energia e che ti indica la strada da seguire, sentire che è felice (quasi quanto te ;) e che ti dice che sta bene, di continuare così. Abbracciare un albero, una palma in questo caso. Accarezzarla e sentirne subito la forza, la potenza e l'estrema bontà, giocare con le dita in una pozza d'acqua e poi fermarsi a contemplare la magia della propria ombra, guardare un uccello lasciarsi trasportare dalla corrente d'aria. Un bambino che sogna di imparare a nuotare, un gatto che miagola per far notare la sua presenza, pronto a ricevere le coccole. Arrivare in fondo alla vasca della piscina e trovare la forza per girarsi su se stessi e ripercorrerla nel senso opposto, un bruco, una farfalla, un elfo :), scoprire che il rosso ed il nero dipinti su una coccinella non rappresentano le sue ali, ma un'allegra corazza con la quale si difende dagli urti. La speranza delle persone, la voglia di cambiare e di andare...
La magia di una risata, la soddisfazione di aver fatto un buon lavoro, la fede in quella che noi esseri umani chiamiamo fortuna.
Chiedersi di nuovo se si è bruchi o farfalle e sentire che forse la parte migliore sta proprio nel mezzo e che anche la farfalla più bella possa aspirare ad esserlo ancora di più.
Voglia di sole, di sabbia sotto i piedi, di caldo, di aria, di natura in cui fondersi per sentirsi di nuovo in quell'Uno.
Voglia di fermare il tempo e vivere con tutta l'intensità possibile il meraviglioso momento presente. Immaginarsi già là dove vuoi arrivare e godere della sensazione. Riconoscere la Felicità ed accoglierla.
Sapere chi vuoi essere e sapere di potercisi trasformare in un istante. E' sufficiente scegliere di farlo, basta solo decidere.
Carissima Stefania! In questo post sei al meglio di te!!! Questi sono gli scritti che animano l'anima di tutti noi che ti leggiamo...e che ci rendono un po' più felici, insieme a te! Qui,nei post come questi,c'è il PERCHE' è un bene che tu scriva attraverso questo mezzo! Qualcuno, chissà, potrebbe dire che sei solo una tizia che riporta le proprie sensazioni... Ma Noi sappiamo che non è così! perchè attraverso le tue parole, e le immagini che produci per mezzo di quelle... ci inietti qualcosa di bello, e di buono!!! Ci offri un pezzo di tutta la bellezza che tu riesci a vivere! Ti lancio un GRAZIE a braccia aperte.... e le richiudo su di te!!!!!
RispondiEliminaLinda
E io lo prendo e mi godo il momento.
EliminaGrazie Linda :) di Tutto!!!!
Con tutto il cuore!
Stefy
Oggi la mia bimba chiede al papà qualcosa.
RispondiEliminaIl papà risponde, in piemontese (per scherzare): MI SAI NEN (non lo so).
Lei: cosa vuol dire?
Lui: NON LO SO!
Lei: Sì che lo sai!
Lui: NON LO SO!
Lei: SÌ CHE LO SAI!!!!
...e avanti così...... :))) Noi ci siamo fatti grandi risate...ma per NOI (della Palestra), può voler dire molto di più!!! Se l'universo ci manda dei segni..fate voi!!! BAci A TUTTI!!
Linda
Grazie Stefy, per l'energia che riesci a trasmettermi con queste tue parole... Questa tua positività mi aiuta nella quotidianità, nella ricerca di quella felicità che a volte sembra così lontana... Continua a scrivere e a raccontare di te. Un mega abbraccio...
RispondiEliminaCome vorrei venire a prenderti per mano :)
Eliminapotremmo camminare insieme, e raccontarci.
Ti abbraccio Stefy!
Sono d'accordo Linda, un post tra i migliori.
RispondiEliminaIl titolo dice tutto: cosa aspettare? Si pensa sempre di avere tutto il tempo...e si continua a procrastinare il cambiamento. Poi un giorno un conoscente o un amico, che di tempo non ne hanno più; allora ci si pensa più intensamente: il vero SE (il vero IO) si fa sentire, ma dura poco. Si fa presto poi a non volerci pensare. Si accantona l'idea, ci penserò poi, troppo difficile adesso. Ma si farà SEMPRE PIù DIFFICILE!
ADESSO è il momento!
E il bruco e la farfalla...
e IL BRUCO E LA FARFALLA!!!