.

giovedì 27 dicembre 2012

Natale e Felicità - seconda parte

Oggi è il 27! Posso dire finalmente? Per me il 26 è un pò come se fosse ancora Natale perché visto il nome che porto tutti mi fanno ancora gli auguri. Oggi invece basta, oggi mi sento di nuovo libera, e felice, di tornare alla normalità. Natale è stato bello, come può non esserlo con tutte quelle lucine, ma in qualche modo ho sofferto di ansia da prestazione. E' stato come se per forza la sera della Vigilia, il 25 (a pranzo e a cena), e poi anche ieri avessi dovuto trovare qualcosa di speciale ed unico da fare quando in realtà qualcosa di unico e speciale da fare non ce l'avevo.

Ho fatto del mio meglio, come tento di fare ogni giorno del resto, e ho indossato il mio sorriso migliore, ma ho comunque avvertito dentro di me che qualcosa non andava. Il dover essere per forza felice non fa parte di me.

Il mio amico Jhonny qualche giorno fa ha scritto: 'A Natale chi è felice lo è ancora di più e chi è triste è ancora più triste. Credo ci sia qualcosa di vero in questo'.

Corralejo è piena in questi giorni, i turisti arrivati da tutta Europa sono davvero tanti, e in moltissimi proprio il giorno di Natale hanno affollato le strade, i bar e i ristoranti. Non avevo mai visto così tanti cappelli di Babbo Natale, cerchietti dalle orecchie a forma di renna e cappellini fatti di stelline tutti insieme, e soprattutto mai così tanti indossati da persone ultra 50enni. Io li guardavo e sorridevo a viso aperto a chi li indossava, li avrei quasi abbracciati, mi piacevano un sacco, alcuni erano davvero belli e divertenti, un vero spettacolo per gli occhi e per l'anima. Loro però non sorridevano, nessuno l'ha fatto guardandomi, anzi, sembrava che nemmeno sapessero di avere quel buffo copricapo, strana la gente a volte ;).

Comunque ora è passata e il non aver fatto cenoni, pranzoni e alberelloni di Natale non è più un problema, almeno fino al 31, quando bisognerà per forza trovare qualcosa di super mega fantastico da fare :).

11 commenti:

  1. Ecco perchè non le sento, queste feste. Sono diventate giorni estremi per "consumare" e basta.
    Poi ricordo le persone in giro per la piazza della città: volti infelici, ovunque; vedi le persone che fanno cose perchè "vanno fatte", perchè "le fanno tutti"...regali, abbuffate, vestiti, feste...tutto obbligato.
    Ecco perchè mi rinchiudo un pò in casa ed evito la folla in questo periodo.
    Prendendo solo il bene dalle poche persone che voglio vicino adesso. Compreso me stesso.
    Poi, si, torniamo alla "normalità" :-)
    Abbracci supernormali!
    Riky.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di orsetti ;) vedo che siamo già in 3 :)
      Grazie Riky mi ha fatto davvero piacere questo commento! E' sempre di grande aiuto trovare un'anima amica :)
      Stefy

      Elimina
    2. :-D
      forza orsetti allora!
      Ciao,
      Yoghi.

      Elimina
  2. Sai cosa ti dico, cara Stefania? Che, insomma, quando arriviamo al giusto punto di quiete interiore...ce ne freghiamo davvero di questo apparente bisogno collettivo di divertirsi per forza...Il problema, se c'è, è sempre Nostro, personale, e la cosa più bella in tutta questa faccenda è ricoscere ciò e cogliere qyeste occasioni per imparare a cambiare NOI.
    Bacino!
    Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Linda :) e buon ultimo dell'anno! Come sei saggia :) il giusto punto di quiete interiore...come mi piacciono queste parole, mi risuonano un sacco :)
      Questa sera IO scelgo di andare a vedere lo spettacolo musicale che si terrà nella piazza principale di Corralejo, con il mio amore, e di farci una birretta in piedi mentre ascoltiamo, poi andremo sulla spiaggia, in attesa dei fuochi d'artificio, perché come ho detto a Stefy ieri VOGLIO entrare nel 2013 con i piedi nella sabbia, guardando il mio mare.
      Ti auguro un meraviglioso 31 dicembre e...ci sentiamo domani per i buoni propositi ;)
      Ti voglio bene. Buona giornata.
      Stefy

      Elimina
  3. Io invece cerco di divertirmi tutti i giorni della mia vita . . . feste o non feste . . .
    Ciao a tutti!
    Silvia Ibiza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia :) hai scelto la strada migliore...ti seguo :)
      Buon 31 dicembre :)
      Un abbraccio!
      Stefy

      Elimina
  4. E' giusto cercare di divertirsi il più possibile, e penso che ogni tanto un periodo di "ramadan" ci fa gustare meglio il divertimento. Un pò Yin e un pò Yang :-)
    Per quanto riguarda il pensiero di Linda (se posso intromettermi), è la meta di ogni persona, o lo dovrebbe essere. Poi vivere in un contesto occidentale come il mio, dove le persone impazziscono in questo periodo, mi porta ad isolarmi un pò di più, non per intolleranza, ma per difesa. Colgo l'occasione per stare di più con me stesso e compenso l'energia esterna di stress e frenesia che comunque mi condiziona.
    Quindi buon cambiamento a tutti! :-)
    Riky.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli orsetti rifuggono sempre la troppa confusione vero? ;) Soprattutto quella comandata :)
      Un bacio!
      Stefy

      Elimina
    2. Orsetto Yoghi annuisce :-)
      Bacio a te.
      Riky.

      Elimina
  5. Fai bene, caro Elfo. Quella (isolarsi), è una delle strade possibili e sicuramente la più concretamente fattibile.
    P.s. certo che puoi intrometterti! il bello è che siamo qui tutti insieme, per prendere qualcosa di buono anche dal pensiero degli altri!

    saluti anche a voi!...

    Linda

    RispondiElimina