.

venerdì 14 dicembre 2012

Alcool e Felicità

Per la prima volta dal nostra arrivo a Fuerte ci concediamo una seconda birra prima delle...14.07, non è la prima volta che ce ne concediamo una in pausa pranzo, ma due...

Sarà il sole, saranno i 30 gradi, saranno i 4 tavoli di inglesi intorno a noi che, a differenza nostra, sono già al terzo giro o sarà che abbiamo scoperto che anche il nostro locale preferito, questo, ha un 'buttadentro' e che quindi, forse, ha bisogno di soldi e noi, giustamente, vogliamo collaborare. Sì, sì sono proprio 3 euro spesi bene!

Che vita! Com'è bella la vita non appena ti fermi ad accorgertene! Com'è bella la vita non appena ti fermi...e smetti, smetti di pretendere, smetti di volere e smetti, soprattutto, di dimenticarti di Te e di chi vuoi essere. Non dico che sia facile, no non dico questo, ma dico che è possibile; dico che è possibile, ad esempio, decidere che non è dove sei nato che devi morire, soprattutto se non è lì che in fondo vorresti farlo; dico che è possibile, inoltre, accorgerti che quello che vedi, e chi vedi, alla mattina quando ti svegli è importante, e dico, soprattutto, che ognuno di noi dovrebbe fare del proprio meglio per prendersi cura almeno di se stesso. 

Dico che la Felicità, quella vera come sempre, stia nell'accorgersi che i gabbiani usano le zampe per scegliere la propria direzione, proprio come se fossero un timone, e non nell'avere una bella casa o una bella macchina, e dico che la felicità, quella vera, sia nel sentirsi pieni di gratitudine per quello che la vita sa riservarci se decidiamo di andare a prendercelo. Dico che la felicità, quella vera, stia nell'attaccarsi forte con le mani alla persona che più ami al mondo quando senti forte che un attimo di FELICITA' estrema sta per arrivare, perché sai che da un momento all'altro potresti volare...

P.s. E' giusto che questo momento abbia anche il suo sottofondo musicale  originale http://www.youtube.com/watch?v=AakSuNPY1fI.

P.p.s. Il quarto tavolo inizia a fare il quarto giro prima che io finisca di mettere nero su bianco i miei pensieri...

4 commenti:

  1. Com'è bella quest'idea di prendere per mano coloro a cui vogliamo più bene (mio marito, i miei bambini...), per farli volare insieme a noi e alla nostra felicità, o gioia... E poi, sai, io sono venuta a vivere in campagna per trovare la mia dimensione -la boccia di me "pesce" (il pesce nella sua acqua)- , e l'ho trovata (così penso per ora). Però, per esempio, oltre a godere di tutto quello che la natura e la quiete che si respira qui offrono, sono felice anche della casa che ci siamo costruiti. Ci sono momenti in cui la guardo come fosse la prima volta (un po' come tu con qiel tuo mare) - mi è successo anche oggi, dopo ore in cui ero concentrata a fare un lavoro- e mi ritrovo illuminata, grata e felice e incredula! e non perchè io dia tanta importanza alla "casa bella", ma perchè questa nostra bella casa è il NOSTRO NIDO!e rientra in un quadro di senso di appartenenza e identità e calore e senso di protezione...tutti bisogni primordiali, tutto sommato! L'importante, insomma, è che ciascuno impari a conoscersi e poi a trovare il coraggio e la determinatezza per seguire la strada che meglio lo aiuta a "crearsi".
    Tu, con la tua positività...mi stai aiutando a lasciarmi andare di meno alla lagna (quando spunta) e ad essere grata non solo in teoria, ma sulla pelle.
    Grazie.
    Bacio grande!
    Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda :) GRAZIE per questo stupendo messaggio che mi ha portato lì da te per qualche minuto...mi hai vista? Capisco cosa vuoi dire nel profondo :) conosco esattamente le sensazioni :)
      Un abbraccio stritoloso, buon sabato sera.
      Stefy

      Elimina
  2. Mi unisco alle parole di Linda nel dire che la tua positività mi aiuta ogni giorno, cerco i tuoi post pensando che vi troverò parole che mi aiuteranno a sentire più fiducia: fiducia nella vita, nel mondo, in quello che di bello ti offrono, quello che spesso a volte già hai e non vedi o dai per scontato, o quello che devi andare a prenderti con le tue gambe.Mi guardo intorno qui tra le mura di casa mia e penso che presto farò anch'io i miei passi verso una vita che sentirò più mia ma già ora ho quello che più conta e da cui tutto parte: l'amore e il calore di chi mi circonda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia :) GRAZIE a te che mi leggi e mi scrivi sempre...e mi fai entrare nella tua vita :)
      Terrò le dita incrociate anche per te d'ora in poi!
      Un mega abbraccio!
      Stefy :)

      Elimina